Chi sono

marcosalernoIl Dott. Marco Salerno è psicologo e psicoterapeuta ad orientamento clinico e umanistico integrato

E’ laureato in psicologia clinica e di comunità presso l’università “La Sapienza” di Roma e si è specializzato in Psicoterapia Integrata Individuale e di Gruppo e in Psicologia di Comunità presso l’ASPIC. Ha frequentato il master post lauream in Direzione e Amministrazione delle Risorse Umane presso la Luiss Business School ed è iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio (n.12504).

La sua attività professionale si svolge su due versanti: quello clinico e quello organizzativo-consulenziale .
Attualmente svolge la libera professione come psicoterapeuta, sia individuale che di gruppo e si occupa in particolare di tematiche che riguardano la coppia, la famiglia, la sessualità, l’identità e l’orientamento sessuale, la dipendenza affettiva, la depressione, l’insoddisfazione esistenziale e il benessere individuale. Ha maturato una rilevante esperienza clinica lavorando presso istituti sanitari, società di sessuologia e strutture ospedaliere.

Collabora inoltre con una prestigiosa società di consulenza nell’ambito delle risorse umane dove svolge attività di valutazione e di selezione, curando in particolare la tematica della valutazione e dell’inserimento professionale/lavorativo di giovani neolaureati. Tiene seminari su tematiche inerenti le risorse umane presso alcune università italiane.

Nel 2011 è uscito il suo primo libro, scritto in collaborazione con il Prof. Edoardo Giusti, dal titolo “Terapia del desiderio” Sovera Editore. Il testo costituisce una valida guida per chi vuole riaccendere la scintilla del desiderio nella propria vita attraverso un percorso creativo ed immaginativo.