Chi sono

marcosalernoIl Dott. Marco Salerno è psicologo e psicoterapeuta ad orientamento clinico e umanistico integrato

E’ laureato in psicologia clinica e di comunità presso l’università “La Sapienza” di Roma e si è specializzato in Psicoterapia Integrata Individuale e di Gruppo e in Psicologia di Comunità presso l’ASPIC. Ha frequentato il master post lauream in Direzione e Amministrazione delle Risorse Umane presso la Luiss Business School ed è iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio (n.12504).

Attualmente svolge la libera professione come psicoterapeuta, sia individuale che di gruppo e si occupa in particolare di tematiche che riguardano la coppia, la famiglia, la sessualità, l’identità e l’orientamento sessuale, la dipendenza affettiva, la depressione e il benessere individuale.

Ha maturato una rilevante esperienza clinica lavorando presso istituti sanitari, società di sessuologia e strutture ospedaliere. Inoltre ha lavorato come psicologo presso istituti scolastici di primo e di secondo grado, occupandosi della valutazione e della gestione di situazioni problematiche relazionali, affettive e diagnostiche riguardanti alunni, genitori ed insegnanti.

Collabora inoltre con prestigiose società di consulenza nell’ambito delle risorse umane dove svolge attività di valutazione e di selezione, curando in particolare la tematica della valutazione e dell’inserimento professionale/lavorativo di giovani neolaureati.

Nel 2011 è uscito il suo primo libro, scritto in collaborazione con il Prof. Edoardo Giusti, dal titolo “Terapia del desiderio” Sovera Editore.