3474661496 Via Carlo Pisacane 53, 00154 Roma dottmarcosalerno@gmail.com
//dottmarcosalerno.com/wp-content/uploads/2019/05/Marco_11.jpg

Il Dott. Marco Salerno è psicologo e psicoterapeuta ad orientamento clinico e umanistico integrato

E’ laureato in psicologia clinica e di comunità presso l’università “La Sapienza” di Roma e si è specializzato in Psicoterapia Integrata Individuale e di Gruppo e in Psicologia di Comunità presso l’ASPIC. Ha frequentato il master post lauream in Direzione e Amministrazione delle Risorse Umane presso la Luiss Business School ed è iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio (n.12504).

Attualmente svolge la libera professione come psicoterapeuta, sia individuale che di gruppo e si occupa in particolare di tematiche che riguardano la coppia, la famiglia, la sessualità, la dipendenza affettiva, la depressione ed in particolare ha sviluppato una significativa esperienza per aiutare le persone ad elaborare e superare il trauma da narcisismo (TdN).

Ha maturato una rilevante esperienza clinica lavorando presso istituti sanitari, società di sessuologia e strutture ospedaliere. Inoltre ha lavorato come psicologo presso istituti scolastici di primo e di secondo grado, occupandosi della valutazione e della gestione di situazioni problematiche relazionali, affettive e diagnostiche riguardanti alunni, genitori ed insegnanti.

Collabora inoltre con prestigiose società di consulenza nell’ambito delle risorse umane dove svolge attività di valutazione e di selezione, curando in particolare la tematica della valutazione e dell’inserimento professionale/lavorativo di giovani neolaureati.

Nel 2011 è uscito il suo primo libro, scritto in collaborazione con il Prof. Edoardo Giusti, dal titolo “Terapia del desiderio” Sovera Editore.

Come posso aiutarti

Trauma da Narcisismo

Il trauma da narcisismo e’ una condizione psicofisica traumatica che deriva da una relazione affettiva con un partner affetto da disturbo narcisistico di personalità.

Psicoterapia individuale

Ogni seduta si basa sulla collaborazione tra paziente e terapeuta in un clima di fiducia e di alleanza.

Self e life Coaching

Il coaching è una metodologia che aiuta le persone a produrre risultati straordinari nella loro vita.

Terapia di coppia

La terapia di coppia è un mezzo per risolvere problemi e conflitti che la coppia non è in grado di gestire da sola in modo efficace.

Narcisismo e manipolazione affettiva

L’esperienza della manipolazione affettiva devasta chi la vive che si sente sempre meno adeguato e capace di affrontare la vita.

Consulenza Skype/Telefonica

Nel caso in cui si abbiano difficoltà di spostamento ma si avverte il bisogno di chiedere un primo aiuto da casa