Le attività si sviluppano sia sul fronte clinico sia su quello organizzativo, in entrambe la persona ricopre un ruolo fondamentale
L’entrata nel mondo del lavoro è un momento fondamentale della vita di ogni persona che richiede di individuare il contesto professionale di interesse. Questo passo deve essere fatto sulla base di scelte mirate e coerenti con la propria formazione e in linea con le richieste del mercato, in un ottica di valorizzazione e di sviluppo delle capacità e delle competenze di ognuno.
La vita di ogni essere umano è unica e ricca di potenzialità da sviluppare e da scoprire, all’insegna del riconoscimento e del rispetto delle proprie emozioni, dei bisogni e dei desideri. Quando non si verificano queste condizioni subentra uno stato di malessere i cui effetti si ripercuotono su di noi e su chi ci circonda.
E’ responsabilità di ognuno ritrovare uno stato di equilibrio, elaborando e liberandosi con consapevolezza , dei pensieri, delle abitudini e degli stati d’animo dolorosi.