+393474661496 Via della Frezza 44, 00186 - Roma dottmarcosalerno@gmail.com

Consulenza Skype/Telefonica

call dott.marcosalerno Il Dott. Marco Salerno effettua consulenze psicologiche on line nel caso in cui si abbiano difficoltà di spostamento ma si avverte il bisogno di chiedere un primo aiuto da casa. La richiesta di consulenza va inoltrata tramite il modulo che trovate in fondo alla pagina, specificando brevemente il problema. Riceverete una risposta al più presto direttamente alla vostra casella di posta elettronica.

Nel corso del primo incontro, dopo un’attenta definizione del problema, si cercherà di stabilire insieme l’obiettivo che si desidera raggiungere, concordando anche un eventuale numero di colloqui utili per cercare di capire come affrontare il problema.

La consulenza psicologica online non comprende pratiche di attività psicodiagnostica e psicoterapeutica in conformità ai principi espressi negli articoli del codice deontologico degli psicologi italiani, pertanto le prestazioni psicologiche online vengono fornite nel rispetto delle norme professionali vigenti in Italia.

Al termine della prima consultazione si possono presentare le seguenti possibilità:

  1. La fine della consultazione online con la risoluzione del problema portato;
  2. La fine della consultazione online e un successivo invio sul territorio presso un esperto di competenza;
  3. La pianificazione di un numero prefissato di incontri on line, volti ad approfondire nuove richieste emerse a seguito della prima consultazione.

La durata di ogni singola sessione on line è di 50 minuti circa.

Il costo di una sessione è di Euro 93.

Per accedere al servizio di consulenza psicologica on line, compila il modulo sottostante, indicando come oggetto del messaggio “CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE” indicando i propri dati anagrafici (nome, età, condizione lavorativa), il problema per il quale richiedete supporto ed eventuali preferenze di giorni e orari per il primo contatto.

Per accedere al servizio di consulenza on line è fondamentale possedere una connessione audio video tramite Skype, programma scaricabile gratuitamente. Verrà inviato il modulo per il trattamento dei dati sensibili e la firma del consenso informato, che deve essere compilato e inviato via mail allo psicologo.

I dati personali saranno trattati con la massima riservatezza nel rispetto della normativa vigente in Italia della legge 626 sulla privacy.

É consigliabile poter disporre di un ambiente idoneo e appartato che consenta la massima tranquillità e riservatezza e dotarsi di un microfono e di una webcam incorporata al Pc o esterna.

La consulenza psicologica è un servizio rivolto esclusivamente ad un pubblico maggiorenne.

Per le eventuali successive consulenze basterà prenotare mediante l’apposito modulo  alla voce “PRENOTA”

Modalità di Pagamento

Cliccando su “Paga adesso” verrai indirizzato al form di pagamento tramite Paypal.